ho sempre pensato che la lingua giapponese fosse difficile finché non ho trovato questo . . .

Voto Medio Articolo
5/5
  • 3500



_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _


Ciao. Grazie per interessarti al mio corso Giapponese Facile con Luca, che in realtà è solo l’inizio di un progetto di apprendimento che ti consentirà di imparare la lingua giapponese in modo efficace e concreto.
Avrai sicuramente sentito dire che la lingua giapponese è molto complessa da apprendere ma in realtà è un luogo comune generato dalla poca conoscenza e da tanta confusone anche da parte di chi ha studiato le basi"

Per imparare a parlare e comprendere il giapponese non devi "per forza" fin da subito concentrarti sulla scrittura, poi farlo invece gradualmente. Scorri pure questa pagina per scoprirne di più.

di cosa si compone Giapponese Facile con Luca :

Corso completo
Video Lezioni :
32 di Conversazione

32 di Grammatica

32 Audio Files

Slide di supporto

Gruppo Facebook

24 lezioni "live"

che puoi rivedere

quando e

quante volte vuoi

Consulenza per Viaggio Studio

in Giappone presso
nostra sede

con alloggio in

famiglia

Comincia subito
a comunicare

Espandi la tua conoscenza con insegnanti preparati

Vivi un' esperienza
fantastica


_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

Chi sono io per dirti questo?



Mi presento ; sono Luca Saccogna, ho 50 anni. Ho cominciato, a studiare la lingua giapponese, nel 1990 quando ancora non esisteva internet. Il mio interesse per il Giappone è cominciato con il cinema giapponese e si è tramutato in una grande passione.
Infatti dopo una laurea allo IULM e diploma all' ISMEO di Milano, dove ho studiato giapponese per 3 anni in modo canonicamente “intensivo”, nel 1993 sono partito per la volta del Giappone.
Li, la mia vita è cambiata in tutti i sensi, sopratutto il mio modo di pensare. Ho intrapreso una carriera imprenditoriale nel campo della formazione linguistica.
Dopo aver fatto gavetta in alcune scuole di lingua, ho capito di avere ilfuoco sacro “per l’insegnamento ovvero di accompagnare le persone verso l'apprendimento, e infatti aperto una scuola (Club Italiano) con corsi di italiano per giapponesi. Ma ho sempre continuato a formarmi sia in Giappone che in Italia.
Giapponese Facile con Luca è il metodo che decisamente semplificherà il tuo percorso di apprendimento.

In Giappone, ho pubblicato un manuale di conversazione di italiano da viaggio e anche il relativo DVD venduti nella grande distribuzione.

Anche questi materiali sono basati sull’ uso pratico della lingua fin 

dall’inizio per assimilare in modo più rapido e concreto.


_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

A Tokyo ho fondato Yoyogi Language School organizzando, con un team di esperti docenti madrelingua, corsi di lingua giapponese per tantissimi studenti universitari italiani, ecco qui alcune foto e video a testimonianza. In Giappone la lingua giapponese viene insegnata in modo molto diverso da come avviene in Italia.
Alla base c’è un approccio comunicativo della“lingua viva” che è come si impara qualsiasi lingua, sia materna che straniera.

d


_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

Ora mi trovo di base in Italia a Milano, dove nel 2016 ho aperto una scuola di lingue Eurasia Language Academy, con un corpo di 8 insegnanti di lingua giapponese dove stiamo apportando questo metodo comunicativo con grande successo.

Scuola di giapponese a Milano dal 2016 ​

Il metodo della scuola si basa su un approccio diretto e di tipo funzionale-comunicativo che coinvolge gli studenti fin dal primo contatto, esponendoli a tanti stimoli linguistici, quindi  mettendoli al centro del processo di apprendimento. Questo metodo e approccio applicato alle lingue orientali sono abbastanza nuovi in Italia in quanto si discostano da un sistema di vecchio stampo di tipo deduttivo-grammaticale.  I nostri insegnanti sono qualificati madrelingua, esperti sempre aggiornati sulle più innovative tecniche glottodidattiche.



_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _


Un modo nuovo di imparare efficacemente e coinvolgentemente la lingua giapponese.

Il corso GIAPPONESE FACILE con LUCA, creato con il mio team di Eurasia Language Academy, è un corso on-line che fa tesoro delle risorse delle mie esperienze di apprendimento e di insegnamento sviluppate tra Giappone e Italia.
In realtà il mio metodo, è molto diverso da quelli che puoi trovare on line, in quanto, si basa su come si imparano le lingue sin da bambini. E cioè : prima ascoltando, poi ripetendo per svariate volte, e gradualmente imparando a leggere e scrivere.
A testimonianza di ciò ci sono studiosi di neuro-linguistica su cui puoi documentarti su internet (vedi Choamsky, Krashen) ma vorrei decisamente semplificarti il percorso. Come forse avrai notato la lingua giapponese non ha vocaboli simili a nessuna lingua europea che tu abbia studiato finora, quindi questo significa che per “familiarizzare” con i suoni e le strutture ci vuole più tempo all’inizio.
Ecco perché é fondamentale all'inizio, dare molta più importanza alla pratica della lingua che alla grammatica.

Il metodo Giapponese Facile con Luca, ti porta da un livello “Zero Assoluto” ad un livello principiante, in cui potrai esprimerti a livello pratico. È il primo STEP da compiere anche per velocizzare il processo di apprendimento allo stadio successivo Il corso GFL è composto da 64 video lezioni ; 32 dialoghi situazionali e altre 32 video su pronuncia e grammatica, 32 audio con materiale in PDF a sostegno del tuo apprendimento. Questo corso si avvale della collaborazione del mio team di insegnanti madrelingua di Eurasia Language Academy, la scuola da me fondata a Milano.
Adesso voglio spiegarti qualcosa riguardo alla lingua giapponese. Ci sono persone che sul web ti dicono che devi avere tanta passione per studiare la lingua giapponese, sopratutto per la scrittura dei Kana e i Kanji.
Si è vero ci vuole passione, come per tutte le cose, ma...
Calma, ragazzi! Calma! Quante persone ho visto che partono in quarta a studiare con ideogrammi, App, ect. E poi dopo un anno o solo dopo qualche mese si sono già raffreddati. L’apprendimento della lingua giapponese in un primo stadio di livello principiante non è diverso da quello di altre lingue!
Mi spiego meglio, per imparare bene il giapponese non è detto che si debba “studiare subito tanti Kanji”. I bambini giapponesi come imparano la propria lingua? I kanji li studiano a scuola in modo molto graduale. Dobbiamo focalizzarci sul metodo, sulle priorità e sugli step naturali da seguire. Ascolto e conversazione.  

Aggiungi qui il testo dell'intestazione



_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _


QUESTO CORSO FA PER TE ?

- Se il tuo livello è “Zero Assoluto” allora GFL è il corso che fa per te.
- Se hai provato a imparare la lingua da autodidatta perdendoti subito poco dopo.
- Se hai frequentato un corso che era molto improntato sulla grammatica senza aver praticato la lingua.
- Se vuoi mettere in ordine ciò che pensi di sapere in modo pratico e concreto.
- Se vuoi imparare in modo graduale ma con passo costante e deciso.  
Giapponese Facile con Luca è il primo passo da compiere.
In promozione, abbinato al corso puoi partecipare al Gruppo Facebook, dove terrò una lezione in diretta a settimana, per un totale di 24 settimane, dal novembre 2019. In questa sede ti aiuterò ad applicare il corso GFL e in più ti darò tanto contenuto per progredire nella lingua giapponese con me personalmente e a volte a anche con un insegnante madrelingua.



_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _


Chi è Luca Saccogna ? Perché è affidabile?


LUCA SACCOGNA è : Formatore esperto in Italia per l’apprendimento della lingua giapponese soprattutto per chi comincia da zero fino ad un livello intermedio-avanzato. Ho studiato lingua e cultura giapponese all’ISMEO (Istituto per il Medio ed Estremo Oriente….) diplomato nel 1993 in un corso triennale con una frequenza di 3 volte a settimana, di 3 ore per ogni lezione. Livello raggiunto N3. Il corso prevedeva di impararare in totale 800, ma io da solo ne avevo studiati molti di più fino ad arrivare a 2000 kanji in 3 anni. Non per vantarmi ma neanche i giapponesi li studiano cosi velocemente. Subito dopo gli studi universitari, approdai in Giappone nel dicembre del 1993, e già nella primavera del 1994 entrai nel mondo dell’insegnamento, lavorando in una famosa e rinomata scuola di italiano a Tokyo. Ovviamente ho conseguito il livello N1 nei miei primi anni a Tokyo. Mi appassionai fin da subito all’apprendimento-insegnamento e tutto ciò che ci sta dietro. Infatti ho partecipato a diversi corsi di formazione per diventare formatore linguistico certificato per la lingua italiana a stranieri, tra cui un Master in Didattica delle lingue all’Università Ca’ Foscari di Venezia.

Già dal mio primo approdo in Giappone nel 1993 intuii che il mondo dell'insegnamento era la mia strada, tanto è che, nel 1998 a Tokyo aprii Club Italiano con corsi di lingua e cultura italiane e nel 2008 Yoyogi Language School con i corsi di giapponese per stranieri.
Tanti anni passati in aula mi hanno portato a creare questo corso per semplificarti i passaggi di apprendimento.
Ti propongo infatti un metodo davvero rivoluzionario in quanto pone come primo obiettivo quello della comunicazione orale, quindi comprensione ed espressione orale, pur imparando Hiragana e Katakana per poi aggiungere più avanti la competenza di lettura. Proprio perché l’essere umano, normalmente apprende le lingue in questo modo. Ti svelo anche gli enormi benefici nel procedere con la combinazione di ascolto e ripetizione con il corso GFL, per poi accedere al gruppo FB che si tiene grazie alla nostra struttura di supporto con sede a Milano e a Tokyo dove si tengono normalmente i nostri corsi in aula.

Proprio perché io stesso, da studente, ho passato anni sui libri e in corsi in aula imparando in modo “tradizionale” e proprio perché ho avuto ricchissime esperienze di lavoro presso Yoyogi Language School la scuola da me fondata con sede a Tokyo organizzando corsi di lingua giapponese con insegnanti esperti nella didattica, ho potuto “carpire” un infinità di metodologie di insegnamento e di apprendimento. Ho seguito corsi specialistici sulla didattica delle lingue, conseguendo un master di Didattica delle Lingue all’università di Ca’ Foscari. Ciò mi ha consentito di trovare nuovi percorsi di apprendimento che ti aiuteranno a velocizzare il tuo percorso di apprendimento. Sfatando diversi miti. Solo per darti un esempio : molte persone pensano che per imparare la lingua giapponese si debba cominciare subito con i Kana e Kanji oppure con tanta grammatica. In Italia siamo molto radicati ad un insegnamento delle lingue molto antiquato. Sei d’accordo? Anche per l’inglese si pensa subito che si debba studiare prima la grammatica, quindi le strutture e poi dopo che si sono comprese si può cominciare ad aprire bocca.




_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _



RECENSIONI sul corso "GIAPPONESE FACILE CON LUCA"

“Consigliato soprattutto a chi non ha tempo. Per via degli orari di lavoro per me era impossibile frequentare delle lezioni ad orari stabiliti, ma con il corso online posso studiare quando voglio. Semplice, intuitivo e pratico.”

Giovanni B.

 

“Avevo provato a studiare da autodidatta svariate volte ma dopo qualche settimana mollavo subito. GFL invece mi ha coinvolta molto di più, tanto che ho guardato tutte le lezioni in poco tempo, gli argomenti trattati sono molto interessanti e soprattutto mai scontati!”

Alessia G.

 

“Finalmente un corso che non consiste nella spiegazione di sola grammatica, ma che ti dà già le basi per comunicare. Consigliatissimo a chi come me è partito da zero”

Marco S.

 

“Molto meglio di qualsiasi app sul mercato, Luca spiega tutti gli argomenti in modo chiaro e piacevole. E’ un corso molto pratico che ti dà l’opportunità di usare subito la lingua.”

Ilaria N.

4 motivi per per seguire Luca

Preparazione e qualifiche Master Universitario per l’insegnamento delle lingue 

Esperienza ultra-ventennale nella formazione linguistica attiva tra Italia e Giappone 

Metodo pratico,

efficace, testato su

varie tipologie di studenti

Molti dei miei

studenti hanno imparato bene la lingua. E ora vivono e lavorano in Giappone




_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _





_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _


Acquistando questo corso potrai cominciare a comprendere

 e  parlare il giapponese

Corso interattivo composto da 64 video lezioni ; 32 dialoghi situazionali e altrei 32 video su pronuncia e grammatica, 64 audio con materiale in PDF a sostegno del tuo apprendimento. Questo corso si avvale della collaborazione del mio team di insegnanti madrelingua di Eurasia Language Academy, la scuola da me fondata a Milano.

Se intendi cominciare a intraprendere lo studio della lingua giapponese con i tuoi tempi sfruttando momenti liberi della tua giornata allora “Giapponese Facile con Luca” è il corso che fa per te. È il primo STEP verso la conoscenza di questa meravigliosa lingua.

+

Segui lezioni di supporto dal vivo “on line” e puoi rivedere le video lezioni quando e quante volte vuoi.

GFL – GRUPPO 

FACEBOOK

     24 settimane         

Da novembre 2019

Se ti iscrivi per novembre 2019 potrai seguire 24 lezioni in diretta live nel gruppo Facebook ogni settimana per 24 settimane.            Le lezioni saranno tenute da me personalmente in un aula della mia scuola Eurasia Language Academy. Se salti qualche lezione potrai rivedere il video registrato della lezione.



_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _


Ecco come ti consiglio di imparare la lingua giapponese in una modalità trasversale.

597€ + 480 € =

1077




_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _





_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _



Potrai avere una consulenza gratuita per studiare
in Giappone facendo un soggiorno in famiglia.

Consulenza Gratuita

Esperienze particolari di cultura tradizionale giapponese
direttamente nel Paese del Sol Levante.



_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _





_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _




Spero che tu ti renda conto della grande offerta di valore che stai per ricevere. Ti riassumo




_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _



Corso interattivo composto da 64 video lezioni ; 32 dialoghi situazionali e altrei 32 video su pronuncia e grammatica, 64 audio con materiale in PDF a sostegno del tuo apprendimento.

Questo corso si avvale della collaborazione del mio team di insegnanti madrelingua di Eurasia Language Academy, la scuola da me fondata a Milano.

+

GFL – GRUPPO 

FACEBOOK

     24 settimane         

Da novembre 2019

Se ti iscrivi entro  novembre 2019 potrai seguire 24 lezioni in diretta live nel gruppo Facebook ogni settimana per 24 settimane.

Le lezioni saranno tenute da me personalmente in un aula della mia scuola Eurasia Language Academy. Se salti qualche lezione potrai rivedere il video registrato della lezione.

+

Consulenza e supporto per

SOGGIORNO in famiglia

CORSO di LINGUA in

 GIAPPONE

Da 2 settimane a 1 anno

* Il prezzo dipende dal periodo  e dal tipo di corso  

   scelto.  Quando sarai nostro studente ti daremo  

   tutte le informazioni.



_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _




_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _


Puoi seguire tanti Video gratuiti di lingua giapponese per imparare
espressioni e sentire vari consigli sull’apprendimento.



_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _